0645678363 (attivo dal Lunedì al Venerdì 9.00-18.00)
Email: informazioni@unicusano.it
Marketing

Master in Digital Marketing

I Livello
Home Marketing Master in Digital Marketing
  • Master I Livello
  • A.A.: 2019-2020
  • II Edizione II Sessione
  • Costo: 2700€ (in quattro rate)
cfu60
scadenza
31/08/2020
1500 ore
online

Panoramica

Il Master di I livello, afferente alla Facoltà di Economia e realizzato in collaborazione con Ploomia, è una grande opportunità per tutte le aziende che desiderano mettere al centro delle proprie strategie di marketing il digitale.
In Italia il digitale vale 58 miliardi di e ogni anno registra una crescita del 9%, con un aumento degli occupati in questo settore del 15% annualmente.
Conoscere le regole della comunicazione e della vendita online costituisce quindi un vantaggio competitivo per ogni realtà imprenditoriale e una competenza fondamentale per aumentare le personali possibilità di inserimento nel mondo lavorativo.
Il corso è strutturato per fornire a tutti i partecipanti le conoscenze per strutturare e gestire un piano di comunicazione strategico in ogni tipo di azienda, conoscendo i singoli strumenti che consentono di avere successo online.

contenuti del Master in Digital Marketing

obiettivi
programma
didattica

Il Master ha come obiettivo la formazione di figure professionali preparati nella gestione del Marketing Digitale, che sappiano usare in maniera efficace i nuovi media ed essere sempre aggiornati sui costanti cambiamenti. Il mondo del lavoro richiede sempre più questo tipo di manager, pronti ad affrontare le sfide del futuro nel lavoro, implementando sistemi organizzativi innovativi.
Il percorso di formazione si ispira all’esperienza sul campo di professionisti di altissimo livello. Riprende infatti le stesse metodologie che si utilizzano nelle agenzie quando si deve presentare e promuovere un prodotto o un servizio. Saranno affrontati tutti i temi utili all’impostazione di una strategia di marketing vincente e i partecipanti sin da subito potranno mettere in pratica le conoscenze lavorando negli uffici marketing di aziende nazionali e internazionali, nelle società di consulenza e sviluppo di processi di marketing e nelle agenzie di comunicazione come marketing manager, digital project manager o account manager.

L’offerta formativa è suddivisa in un anno accademico e prevede i seguenti insegnamenti:

SSD DISCIPLINE CFU
SECS/P-08 Elementi di Marketing 4
SECS/P-08 SEO: motori di ricerca, ottimizzazione onsite e KPI 3
SECS/P-08 Offsite SEO: dalla audit alla ideazione di una campagna di link building 5
SECS/P-08 Destination Marketing: strategie e tool per promuovere il territorio (tra SEO, content marketing e blogger engagement) 3
SECS/P-08 Search Engine Marketing: fare pubblicità sui motori di ricerca. Adwords, Bing, remarketing e altri strumenti dell’outbound marketing. 6
SECS/P-08 E-commerce: strategie di promozione per il negozio online. 3
SECS/P-08 Social Media Marketing: fare pubblicità sui canali social Facebook, Instagram e altri 6
SECS/P-08 Tutti twittano Sanremo: la Rai ai tempi della digital communication 3
SECS/P-08 Da fan social a utente: la sfida della conversione nel mondo sportivo3
SECS/P-08 Nuove frontiere della comunicazione digitale: il ruolo delle Digital PR e dell’Influencer Marketing 3
SECS/P-08 La marca e il digital branding: strategie e strumenti per lavorare in un mondo complesso3
SECS/P-08 Web Usability, Architettura & Strategy 5
SECS/P-08 Analytics: definizione dei KPI, obiettivi e monitoraggio 5
SECS/P-08 Digital Business Plan: dirigere risorse umane e finanziarie di una multinazionale di grande consumo 3
ESAME FINALE5
TOTALE60

Il Master prevede un impegno di 1500 ore di studio per il corsista, che corrispondono a 60 CFU.
Il Master si svolgerà in modalità e-learning ed il materiale utile a sostenere gli esami sarà disponibile sulla piattaforma online Unicusano accessibile 24h/24h.
Il percorso formativo è articolato in videolezioni da seguire online, materiale per la Formazione a Distanza (FAD) opportunamente predisposto ed eventuali verifiche intermedie per l’autovalutazione della preparazione durante lo studio, così da arrivare più sicuri a sostenere l’esame. Sarà inoltre previsto un congruo numero di ore da dedicare all’autoapprendimento e allo studio individuale e domestico.
Al termine del superamento di tutti gli esami previsti dal programma, il corsista dovrà sostenere una prova finale per verificare il conseguimento degli obiettivi preposti, che si svolgerà nella sede centrale dell’Università, a Roma, in via Don Carlo Gnocchi, 3.

ammissioni e costi

requisiti
costi

Per iscriversi al Master è richiesto il possesso, al momento della data di scadenza del termine di iscrizione, di uno dei seguenti titoli:
1) laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
2)Lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
3)Lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M. 270/2004;

I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo solo in relazione all’iscrizione al Master.
Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui è stato conseguito.
Per frequentare il Master non bisogna risultare iscritti ad altri Corsi di laurea, master, Scuole di specializzazione e Dottorati.
Tutti i candidati sono ammessi con riserva previo accertamento dei requisiti previsti.

  • € 2.700,00 (suddivisa in 4 rate).
  • € 2.500,00 (suddivisa in 4 rate) per le seguenti categorie:
  1. Laureati da meno di 24 mesi.
  2. Laureati Unicusano
Hai bisogno di info sul master?
Nome *
Email *
Telefono *
Si autorizza il trattamento dei dati inseriti PER LE FINALITÀ INDICATE AL PUNTO 2 DELL'INFORMATIVA sopra indicata, ai sensi del REGOLAMENTO UE 2016/679 E del decreto legislativo 196/2003
autorizzonon autorizzo

Master correlati