0645678363 (attivo dal Lunedì al Venerdì 9.00-18.00)
Email: informazioni@unicusano.it
Marketing

Master in Marketing Management

I Livello
Home Marketing Master in Marketing Management
  • Master I Livello
  • A.A.: 2019-2020
  • IV Edizione II Sessione
  • Costo: 1700€ - 1500€
cfu60
scadenza
31/08/2020
1500 ore
online

Panoramica

Nell’ambito di un’offerta formativa altamente professionalizzante e utile nel concreto nel mondo lavorativo, l’Università degli Studi Niccolò Cusano attiva la IV edizione del Master di I livello in Marketing management nell’Anno Accademico 2019/20. L’impegno richiesto agli studenti è di 1500 ore che porteranno al conseguimento di 60 CFU, divisi in lezioni telematiche, seminari e studio individuale. Esclusivamente gli studenti che affronteranno con successo le eventuali prove intermedie e la prova finale otterranno il diploma di Master in marketing Management.

contenuti del Master in Marketing Management

obiettivi
programma
didattica

Destinatari principali del Master in Marketing Management sono quei laureati e neolaureati in economia, scienze politiche, management, giurisprudenza, informatica, ingegneria, scienze matematiche, fisiche e naturali, ma anche scienze della comunicazione e discipline umanistiche, nonché operatori del settore che intendono approfondire competenze professionali aggiornate e approfondite nelle aree del marketing, comunicazione e manager.

L’obiettivo è formare profili altamente specializzati, con una conoscenza sia pratica che teorica necessaria ad affrontare con competenza e dinamicità gli aspetti complessi del marketing e le problematiche gestionali, e che sappiano anche operare efficacemente nella progettazione e attuazione dei processi di marketing.

Aree Tematiche
Fondamenti di management e finanza aziendale
Business administration
Marketing e Management
Innovazione e Product Management
Corporate communication
Consumer behaviour
Digital Marketing
Social Media Marketing
Trade e Retail Marketing
TOTALE 60 CFU
1500 ORE

Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu.
Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24h.
Il Master è articolato in :

  1. lezioni video e materiale fad appositamente predisposto;
  2. congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico;
  3. eventuali verifiche per ogni materia

ammissioni e costi

requisiti
costi

Per l’iscrizione al Master in Marketing Management è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:

  1. laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
  2. lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
  3. lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004;

I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al Master. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui il titolo è stato conseguito.

Il costo annuo del Master è di € 1.700,00 e verrà corrisposto in due rate di pari importo, da € 850,00 ciascuna , da versarsi a scadenza mensile.

è prevista una quota d’iscrizione ridotta, pari a € 1.500,00 (millecinquecento/00) per le seguenti categorie:

  1. Laureati da meno di 24 mesi
  2. Laureati Unicusano
Hai bisogno di info sul master?
Nome *
Email *
Telefono *
Si autorizza il trattamento dei dati inseriti PER LE FINALITÀ INDICATE AL PUNTO 2 DELL'INFORMATIVA sopra indicata, ai sensi del REGOLAMENTO UE 2016/679 E del decreto legislativo 196/2003
autorizzonon autorizzo

Master correlati