- Master I Livello
- A.A.: 2024/2025
- IX Edizione
- I Sessione
- Costo: 1700€ - 1500€
30/11/2024
Panoramica
Nell’ambito di un’offerta formativa altamente professionalizzante e utile nel concreto nel mondo lavorativo, l’Università degli Studi Niccolò Cusano attiva la nuova edizione del Master di I livello in Marketing management. L’impegno richiesto agli studenti è di 1500 ore che porteranno al conseguimento di 60 CFU, divisi in lezioni telematiche, seminari e studio individuale. Esclusivamente gli studenti che affronteranno con successo le eventuali prove intermedie e la prova finale otterranno il diploma di Master in marketing Management.
contenuti del Master in Marketing Management
Destinatari principali del Master in Marketing Management sono quei laureati e neolaureati in economia, scienze politiche, management, giurisprudenza, informatica, ingegneria, scienze matematiche, fisiche e naturali, ma anche scienze della comunicazione e discipline umanistiche, nonché operatori del settore che intendono approfondire competenze professionali aggiornate e approfondite nelle aree del marketing, comunicazione e manager.
L’obiettivo è formare profili altamente specializzati, con una conoscenza sia pratica che teorica necessaria ad affrontare con competenza e dinamicità gli aspetti complessi del marketing e le problematiche gestionali, e che sappiano anche operare efficacemente nella progettazione e attuazione dei processi di marketing.
Aree Tematiche | ||||
---|---|---|---|---|
Fondamenti di management e finanza aziendale |
||||
Business administration |
||||
Marketing e Management |
||||
Innovazione e Product Management |
||||
Corporate communication |
||||
Consumer behaviour |
||||
Digital Marketing |
||||
Social Media Marketing | ||||
Trade e Retail Marketing |
||||
TOTALE | 60 CFU 1500 ORE |
Il Master ha durata annuale pari a 1500 ore di impegno complessivo per il corsista, corrispondenti a 60 cfu.
Il Master si svolgerà in modalità e-learning con piattaforma accessibile 24 h\24h.
Il Master è articolato in :
- lezioni video e materiale fad appositamente predisposto;
- congruo numero di ore destinate all’auto-apprendimento, allo studio individuale e domestico;
- eventuali verifiche per ogni materia
ammissioni e costi
Per l’iscrizione al Master in Marketing Management è richiesto il possesso di almeno uno dei seguenti titoli:
- laurea conseguita secondo gli ordinamenti didattici precedenti il decreto ministeriale 3 novembre 1999 n. 509;
- lauree ai sensi del D.M. 509/99 e ai sensi del D.M. 270/2004;
- lauree specialistiche ai sensi del D.M. 509/99 e lauree magistrali ai sensi del D.M.270/2004;
I candidati in possesso di titolo di studio straniero non preventivamente dichiarato equipollente da parte di una autorità accademica italiana, potranno chiedere al Comitato Scientifico il riconoscimento del titolo ai soli limitati fini dell’iscrizione al Master. Il titolo di studio straniero dovrà essere corredato da traduzione ufficiale in lingua italiana, legalizzazione e dichiarazione di valore a cura delle Rappresentanze diplomatiche italiane nel Paese in cui il titolo è stato conseguito.
Il costo annuo del Master è di € 1.700,00 e verrà corrisposto in due rate di pari importo, da € 850,00 ciascuna , da versarsi a scadenza mensile.
è prevista una quota d’iscrizione ridotta, pari a € 1.500,00 (millecinquecento/00) per le seguenti categorie:
- Laureati da meno di 24 mesi
- Laureati Unicusano